Ieri sera nell’Anfiteatro della villa comunale di San Salvo si è esibito “l’Ottetto di ottoni di Claudio”. Otto fantastici musicisti, Fausto Esposito, Fabio Esposito, Marco Pizzica, Lorenzo D’Ascanio, Alessandro Sciarretta, Vincenzo Tinari , Fabio Rotolone e Luca Ricciuti hanno suonato con il cuore e con le loro note hanno saputo catturare il cuore dei presenti tra cui l’assessore alla Cultura Giovanni Artese.
Il professor Fausto Esposito, maestro dell’orchestra “Salvo D’Acquisto” di San Salvo e docente di tromba nell’omonima scuola, ha arrangiato brani di Carosone, Frank Sinatra, Morricone, Turandot, e altri creando dei medley straordinari. I brani sono stati introdotti da piccole note storiche sugli autori o sulle opere.
Fausto ha dedicato un brano a un suo alunno Gabriele Malandra che ha anche accettato di suonare delle note con la tromba insieme all’ottetto.
È stato bello ascoltare un padre e un figlio che si sono esibiti, entrambi con grande professionalità, posizionati agli estremi dell’ottetto.
La musica aveva il sapore di chi ama il proprio strumento e lo sa far vibrare al ritmo dell’anima.