Dopo un anno è arrivato il giorno del trasloco alla "Salvo D'Acquisto"

Banchi, sedie e cattedre nuove nella sede rimessa a nuovo

Antonia Schiavarelli
06/09/2016
Attualità
Condividi su:

Il 12 settembre tornerà a suonare in via Scopelliti la campanella della "Salvo D'Acquisto"che dopo un anno torna nella sua sede storica.

I primi a rientrare sono gli uomini e le donne del personale ATA, che oggi sono a lavoro per rendere accoglienti le aule e i locali che hanno assunto un nuovo aspetto grazie anche a banchi, sedie e cattedre nuove, per questo inizio anno, acquistati con fondi comunali.

Patrizia, Giovanna, Umberto, Adele, Elsa, Agnese, Demetrio, Pietro sono coloro che durante l'anno garantiscono con il corpo docente la sicurezza dei nostri ragazzi, loro che li coccolano quando stanno male in attesa dei genitori, i primi a rimproverarli quando necessario. Ci sono  Adele e Agnese che hanno passato tra queste mura quasi trent'anni e sono ancora qui ad alzare banchi e sedie, perchè tutto sia a posto quando arriveranno i loro ragazzi. Sono tutti loro, che conoscono uno a uno i 600 studenti della Salvo D'Acquisto, soprattutto i più irrequieti, sono anche loro lo spirito vero della Salvo D'Acquisto, mai nelle foto di rito.

Presto le aule oggi vuote si riempiranno di voci e rumori degli studenti, la Salvo D'Acquisto è pronta ad accoglierli.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: