Anche quest'anno, il progetto Urban Things rinnova l'appuntamento proponendovi una lista di eventi imperdibili.
Il primo, sabato 24 settembre, sarà con un icona della scena nazionale che ha bisogno di poche presentazioni, ossia Fritz da Cat, vero punto di riferimento dell'Hip Hop italiano.
All'anagrafe Alessandro Civitelli, è un dj e produttore che esordisce nel 1998 con il suo album omonimo.
Il disco avrà un'ottimo riscontro nell'ambiente underground grazie anche alle numerose partecipazioni di spessore.
L'anno seguente esce con lo storico Novecinquanta, titolo ispirato al campionatore dell'akai utilizzato dallo stesso per produrre le sue strumentali.
Dopo dieci anni di inattività, tornerà all'azione nel 2011 producendo per i più disparati esponenti della scena nazionale, da Fedez a Noyz Narcos.
Nel 2013 esce con Leaks, un'anticipazione contenente le prime dieci tracce del suo disco che uscirà dopo pochi mesi dal titolo Fritz al quale parteciperà gran parte dell'attuale scena italiana.
L'anno successivo partecipa al film "Numero Zero - Alle radici del rap italiano" e nel 2015 produce "Localz Only", l'album realizzato in studio in collaborazione con Noyz Narcos, pubblicato per la Universal Music Group e anticipato dal video della title track.
L'apertura e la chiusura dell'evento saranno curate da Dj Bile, quotato dj e producer locale attivo dai '90 e membro del collettivo DSC Familia.
Non mancate quindi sabato 24 settembre 2016 al Beat Cafe di San Salvo Marina in V.le E. Berlinguer 69 all'evento Hip Hop di apertura della stagione invernale dalle ore 22:00, ingresso gratuito!