"L'ennesimo scempio è stato compiuto, l’ennesimo grado di inciviltà dimostrato"

Discariche a cielo aperto, nelle campagne circostanti la città

V.M.
29/09/2016
Attualità
Condividi su:

Sono un cittadino sansalvese e seguo da tempo la vostra piattaforma perché la ritengo un prezioso strumento di informazione su ciò che accade nella città in cui vivo e lavoro.

Questa volta, tuttavia, vorrei abbandonare per un attimo le “vesti” di lettore per denunciare l’ennesimo episodio di grave inciviltà, già testimoniato in passato dalla vostra redazione in diverse aree di San Salvo, relativo all’abbandono selvaggio dei rifiuti in zone chiaramente non autorizzate perché destinate ad attività differenti.

In passato erano stati serpenti e rifiuti vari, questa è la volta di poltrone ed elementi d’arredo a fine vita…ma, purtroppo, il risultato è lo stesso, pessimo!!!

La zona in questione è la strada che collega via Montenero con via Ripalta.

Sono profondamente amareggiato e mi piacerebbe portare alla luce questo episodio, che in questa zona sono ben noti ed abbondantemente denunciati, ma soprattutto perché non riesco a comprendere come si possa preferire gettare rifiuti di ogni tipo e dimensione su terreni non autorizzati, rischiando giustamente di essere multati dalle autorità o peggio ancora “linciati” dai proprietari, piuttosto che usufruire del comodo, funzionale e soprattutto gratuito Ecocentro messo a servizio della popolazione e che, come in questo caso, dista appena un paio di chilometri dal luogo descritto.

Per giunta, lo sforzo necessario per caricare i rifiuti e gettarli indiscriminatamente in ogni dove sarebbe lo stesso dà impiegare per consegnarli comodamente nell’Ecocentro!!!

Purtroppo l’ennesimo scempio è stato compiuto, l’ennesimo grado di inciviltà dimostrato, ma è un’altra dimostrazione di come il reale cambiamento parta prima di tutto dalla mentalità e dal rispetto reciproco.

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: