Gli onomastici del week end. Venerdì Beata vergine Maria del Rosario, Sabato Santa Pelagia, domenica San Dionigi e compagni
L'Italia è interessata da una circolazione di bassa pressione. Essa è zona di confluenza tra aria fresca in discesa dal Nord Europa e quella umida atlantica.
Il Centro Funzionale d'Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l'avviso di condizioni meteorologiche avverse. Dalla tarda serata di oggi, giovedì 06 ottobre 2016, e per le successive 24- 30 ore, si prevedono precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Campania, Abruzzo, Molise e Puglia. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Venerdì cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 20mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2650 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Mare mosso. Allerte meteo previste: pioggia.
Sabato giornata parzialmente soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3000 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare mosso.
Domenica cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in parziale aumento in serata, non sono previste piogge.La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3100 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Mare poco mosso.
Fonte 3bmeteo