La Marcia della pace 2016 si connota per l'unità del territorio

Antonia Schiavarelli
08/10/2016
Attualità
Condividi su:

Questa mattina da piazza della Pace ha avuto inizio la tredicesima Marcia della Pace a San Salvo. Il corteo ha sfilato lungo le strade della città con rappresentanze degli studenti di tutte le scuole sansalvesi di ogni ordine e grado e le associazioni.

Il corteo si è concluso in piazza San Vitale dove il sindaco Tiziana Magnacca ha salutato i partecipanti ringraziando per la presenza tutti i partecipanti ed i numerosi sindaci del territorio  che hanno accolto l'invito, ( Filippo Marinucci sindaco di Casalbordino, Cristina Lella sindaco di Torrebruna, Manuele Marcovecchio sindaco di Cupello, Walter Di Laudo sindaco di Celenza sul Trigno, Gianni Cordisco in rappresentanza del comune di Lentella, Saverio DI Giacomo sindaco di Monteodorisio, Paola Cianci vice sindaco di Vasto, i consiglieri di Fresagrandinaria e Scerni).

"La presenza di così tanti sindaci denota intanto la pace di questo territorio, simbolo importante per tutti noi".

Cartelloni colorati e la parola "Pace", urlata dai bambini e dai ragazzi, a cui il sindaco ha ricordato, "Sono tanti i bambini che nel nostro mondo stanno soffrendo, i bambini siriani i bambini dello Yemen, ci ricordano quanta pace è ancora necessaria. La nostra pace comincia da chi ci è più vicino. Ringrazio il consigliere Di Stefano qui presente per aver promosso 13 anni fa questa marcia". 

Foto di Giomix68

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: