Il santo del giorno: oggi san Lorenzo O’ Toole, domani sant’Alberto Magno, mercoledì santa Geltrude la Grande, sant’Elisabetta d’ Ungheria
L'avvio della nuova settimana vedrà il passaggio di una perturbazione. Essa sarà responsabile di condizioni di tempo instabile al Sud e su parte del Centro. Sul bordo orientale dell'anticiclone in rinforzo sull'Europa occidentale discenderà un nucleo di aria fredda in quota, responsabile della formazione di una bassa pressione sul Tirreno. Tale perturbazione entro mercoledì avrà terminato i suoi effetti e seguirà una pausa.
Oggi cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 10mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1600 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Mare mosso.
Domani nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio, in assorbimento in serata, previsto 1mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1450 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso.
Dopodomani cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2700 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordest. Mare poco mosso.
Giovedì cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 3000 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Mare poco mosso.