SosteniamoLe!

Domenica 20 novembre alle ore 17 l'incontro divulgativo per la prevenzione del carcinoma mammario

Redazione
18/11/2016
Attualità
Condividi su:

SosteniamoLe, sosteniamo il nostro corpo, controlliamolo, ascoltiamolo.

E' questo l'intento dell'iniziativa che si terrà domenica 20 novembre alle ore 17.00, il Centro Commerciale Insieme a San Salvo. Se ne parlerà con il dottor Renato Di Cerce, senologo e dirigente del reparto di Ginecologia Oncologica dell'ospedale Sacro Cuore di Campobasso.

Il dottor Di Cerce ha curato centinaia di donne e in questa occasione fornirà indicazioni su come prevenire i tumori mammari, su come ascoltare i segnali che arrivano dal nostro corpo.

Interverrà anche Rebecca Di Clemente dell'Associazione "Lory a colori", che da un anno si sta impegnando sul territorio a supporto dei malati oncologici e con Rosita Ruggieri dell'Associazione "Il Sentiero del Q.I." che parlerà dell'importanza del movimento per la salute muscolare e psichica del nostro corpo.

Antonella Marcozzi ideatrice dell'iniziativa, porterà la sua esperienza di donna e di commerciante, che quotidianamente si interfaccia con donne che si fanno limitare dal propiro pudore, portandole a nascondere il proprio corpo, mentre è fondamentale curarlo ed imparare a conoscerlo. 

Coordinerà i lavori la giornalista Antonia Schiavarelli che coordinerà i lavori e introdurrà, alcune brevi testimonianze di donne che hanno vissuto il male e lo hanno superato, in una cornice, quella del Centro Commerciale Insieme, che esce dagli schemi convenzionali dei "convegni" per andare incontro alle donne.

Di seguito l'intervista realizzata.

 

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: