Arretramento SS 16 primi incontri con l'Anas

Cominciano le procedure che porteranno all'arretramento della SS 16

Comune di San Salvo
18/11/2016
Comunicati Stampa
Condividi su:

Lo scorso 3 novembre l’Anas ha comunicato di aver proceduto a predisporre una prima stesura del progetto definitivo per la variante alla Statale 16 nel tratto tra Vasto e San Salvo.

Martedì prossimo il Comune di San Salvo è stato convocato, assieme al Comune di Vasto, a L’Aquila dal presidente della Regione Abruzzo per discutere dell’avvio delle procedure per la realizzazione dell’intervento che avrà un impatto favorevole sul territorio.

«L’amministrazione comunale di San Salvo – afferma il sindaco Tiziana Magnacca – sarà presente, come in tutte le fasi propedeutiche, per un’opera che ritengo strategica per il futuro per la nostra Città porta d’ingresso per l’Abruzzo».

Intanto il sindaco Magnacca segnala che l’Anas ha comunicato che in tempi brevissimi sarà adeguata e potenziata l’illuminazione sulla rontonda che insiste sulla Statale 16 nell’abitato di San Salvo Marina oltre alla sistemazione del manto stradale nella parte della Ss 16 che attraversa la nostra Città.

«E’ la dimostrazione – ha concluso il sindaco – che la collaborazione istituzionale dà sempre buoni frutti. E il Comune di San Salvo dialoga e si confronta regolarmente con tutti gli Enti sovraordinati».

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: