SosteniamoLe: "Dal cancro al seno si può guarire, ma è importante controllarsi!"

Grande successo dell'iniziativa che ha affrontato la prevenzione del carcinoma mammario

Antonia Schiavarelli
21/11/2016
Attualità
Condividi su:

Ieri si è tenuta presso il Centro Commerciale Insieme, l'iniziativa "Sosteniamole", promossa da Antonella Marcozzi per la prevenzione del carcinoma mammario.

Una location atipica quella della galleria del centro commerciale, che ha tuttavia sortito un enorme successo. 

Presente il dottor Renato Di Cerce, senologo, che ha fornito dati e consigli, su come e quando cominciare la prevenzione del carcinoma mammario. I protocolli nazionali, affermano la necessità di una mammografia ed una ecografia dopo i 40 anni, prima in caso di casi simili in famiglia.

Il carcinoma mammario, anche grazie al dottor Veronesi, oggi è curabile, ma lo è ancor più se lo si prende in tempo, per questo la diagnostica è fondamentale.

Presente anche Rebecca Di Clemente dell'associazione Lory a Colori, che si propone di fornire ai pazienti oncologici, un sostegno allo svolgimento delle pratiche buorcratiche, quel supporto importante per chi troppo spesso si trova ad essere malato da un momento all'altro e quindi disorientato.

Rosita Ruggieri dell'associazione Il Sentiero del Q.I., ha presentato i risvolti positivi del movimento fisico per la riabilitazione fisica e psicologica, successiva alla malattia.

Un pomeriggio di informazione e di emozione, grazie ad una comunicazione fornita non in modo accademico, ma empatico, quell'empatia necessaria quando si approccia la malattia oncologica.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: