Ed eccoci tornati con la nostra rubrica settimanale San Salvo a Tuttosport, l’unica rubrica che descrive gli sport presenti nella nostra città. Questa settimana è il turno degli Amici del Basket, con Saverio Celenza e Anna Celenza.
Un’associazione nata qualche anno fa per semplice divertimento: degli ex giocatori, come Anna e Saverio, che decidono di portare a San Salvo una realtà del tutto diversa.
Il gruppo è cresciuto sempre di più: i ragazzi hanno trovato negli Amici del Basket una realtà continuativa, potendo finalmente allenarsi con costanza e quotidianetà. Non mancano le soddisfazioni, con tre ragazzi per le selezioni regionali e la vittoria di diversi campionati.
Glii Amici del Basket hanno sempre creduto nella loro associazione, comprando, prima di tutto, un pulmino con cui potersi muovere. La prima cosa è crederci davvero. Fondamentali sono stati anche i genitori che hanno dato fiducia agli istruttori, non persone qualunque ma istruttori federali, affidando una parte del ciclo di educazione dei loro ragazzi.
Il compito che si sono posti Saverio e Anna è insegnare la sana competizione: quella competizione che ti fa guardare il più bravo, non con invidia, ma per migliorare; saper stare in un gruppo e socializzare. Non serve essere alti, come si suol dire, ma l’importante è avere una buona volontà e voglia di imparare e divertirsi.
Di squadre ce ne sono per tutte le età e i sessi: parliamo di pulcini, di bambini e bambine, di ragazzi e ragazze e i senior.
Due sono gli eventi in programma:
-28 dicembre; 12 ore di basket, iniziando la mattina con i più piccoli, fino ad arrivare la sera con i genitori e i senior:
-6,7,8 gennaio; un corso per diventare arbitro, dove la partecipazione prevista è di circa 20 ragazzi.
E per il momento è tutto con gli Amici del Basket, se volete saperne di più restate online sulla rubrica San Salvo a Tuttosport.