Ho appreso con molto piacere che il segretario del PD di San Salvo ha inviato una lettera aperta a tutti i rappresentanti politici che si richiamano al centro sinistra. Questa mette in rilievo una serie di progetti e di proposte, volte a recuperare la fiducia e il consenso degli elettori sansalvesi, per le prossime elezioni per il rinnovo del consiglio comunale.
La cosa maggiormente apprezzabile, è la disponibilità del segretario del PD, di rinunciare alla candidatura di capo lista, al fine di consentire e sviluppare un sereno e democratico dibattito tra tutte le componenti politiche, per individuare un rappresentante condiviso e sostenuto da tutti.
Come cittadino e come elettore, mi auguro che l'invito venga valutato seriamente e che si raggiunga un'intesa che rilancerebbe il ruolo e la politica del centro sinistra.
E' chiaro che il programma dovrà cogliere le reali esigenze e le reali aspettetive degli elettori, dei giovani, delle donne, dei disoccopati, degli anziani e di tutti coloro che sperano in un futuro di maggiore sviluppo della nostra città.
E' necessario comporre una lista di giovani e di donne, capaci di innovare e di portare una ventata nuova e alternativa.E' necessario che i vecchi politici si convincano che è giunto il momento di passare la mano ai giovani; non è più tempo di rivalità, di personalismi e di incomprensioni.
Se c'è la volontà di cambiare, è necessario rinnovarsi realmente e non solo con le parole.