Weekend più asciutto ma con alcune insidie

Previsioni meteo

Maria Napolitano
10/02/2017
Meteo
Condividi su:

Il Santo del giorno: oggi è santa Scolastica, domani è Beata Vergine Maria Di Lourdes, domenica sant’Eulalia di Barcellona

L'aumento della pressione favorirà un temporaneo miglioramento ma con tempo comunque a tratti nuvoloso.

Nel corso del fine settimana la pressione sarà in generale aumento sulla Penisola, garanzia di tempo più asciutto ma comunque non stabile e soleggiato. La formazione di una vasta area depressionaria ad Ovest del Portogallo manterrà una sostenuta ventilazione sudorientale o orientale con raffiche di oltre 60-70km/h sul mare. Di conseguenza molte nubi insisteranno anche nella giornata di Sabato e di domenica.

Oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera, sono previsti 4mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1725 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Domani nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 2050 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Dopodomani giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 2100 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

 

Fonte 3b Meteo

Foto di Nicola Palma Ucci

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: