Il mercoledì è mercoledì solo con la rubrica San Salvo a Tuttosport, che racconta tutti gli sport presenti nella nostra città. Questa settimana è la volta dell’associazione ciclistica, Velo Club.
Siamo in compagnia del Presidente, Tonino Maggitti, che ci racconta le avventure di questa associazione.
Velo Club ha ben 14 anni di esperienza alle spalle, questo ha permesso di intuire la ricetta giusta per un’associazione longeva.
Prima di tutto la flessibilità. L’associazione, infatti, nasce per l’amore per il ciclismo, e quindi, vuole permettere a tutti i suoi associati di vivere per questo amore. Gli allenamenti, infatti, sono stabiliti settimana per settimana, in base agli impegni dei suoi iscritti.
Il secondo ingrediente è la condivisione. Ecco che quindi oltre all’aspetto agonistico, dove molte sono state le soddisfazioni, c’è anche chi può accedere all’associazione, solo per una propria passione: la passione per il ciclismo. Il sabato e la domenica, ad esempio, sono organizzate delle uscite di gruppo in cui è possibile condividere l’amore per il ciclismo e l’amore per il cibo, tutto accompagnato da una buona compagnia. Molte sono le uscite organizzate, come Roma, San Gabriele e in progettazione c’è un’uscita ad Amatrice.
Donne e uomini di ogni età sono invitati a iscriversi, così come i ragazzi: basta avere una buona bici e una buona salute fisica. Ma soprattutto, tanta passione.
E per il momento è tutto, se volete saperne di più restate online su San Salvo a Tuttosport.