I sindaci abruzzesi si mobilitano, domani in corteo a Roma

"Il prefetto non può continuare a convocarci per parlare di migranti e poi non farci sentire la sua vicinanza per i problemi che riguardano i nostri cittadini"

Antonia Schiavarelli
01/03/2017
Attualità
Condividi su:

I sindaci dei 47 comuni della provincia di Teramo saranno domani a Roma per chiedere maggiori risorse rispetto a quelle stabilite dal decreto per l'emergenza in Abruzzo.

Al loro fianco ci saranno anche i sindaci dei Comuni di Casalanguida, Gamberale, San Salvo, Orsogna, Paglieta, Villalfonsina, Borrello, Perano e Montazzoli, che in una nota scrivono, "Saremo presenti a Roma, alla manifestazione con i Sindaci del teramano, di Giovedì 2 Marzo, perché vogliamo far sentire e portare in piazza e nei palazzi della politica la voce dei nostri amministrati e le vere problematiche dei nostri territori!!
Il Governo non può continuare a convocarci attraverso il suo rappresentante (il Prefetto) per parlare di migranti e poi non farci sentire la sua vicinanza per i problemi che riguardano i nostri cittadini. 
Per questo continueremo a disattendere gli inviti per parlare delle strutture per i migranti fino a quando non si discuterà anche, prima e soprattutto dei nostri territori, che sono stati messi in ginocchio dalla calamità meteorologica dello scorso Gennaio, e a cui il Governo non ha ancora dato alcuna risposta".

Il Prefetto Antonio Corona, ha già incontrato i sindaci del Vastese in una prima riunione l'8 febbraio scorso, per incentivare i sindaci ad aderire agli SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati), alla quale il sindaco di San Salvo non ha partecipato.

Il sindaco aderirà dunque alla manifestazione di domani a Roma. Già all'indomani della riunione con il Prefetto il sindaco affermò che la richiesta di adesione agli SPRAR da parte del Prefetto in un momento di emergenza per l'Abruzzo "E' un atto di mancanza di sensibilità istituzionale, uno schiaffo, in un momento di emergenza per tutti i comuni abruzzesi".

I sindaci abruzzesi sono in mobilitazione.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: