A San Salvo il primo corso di massaggio infantile

Per la prima volta in Italia un corso di massaggio infantile Ukitu

Francesco D'Ingiullo
04/03/2017
Attualità
Condividi su:

Per la prima volta in Italia e direttamente dai Paesi Baschi verrano la ginecologa e psicoterapeuta Cristina Aznar Plana e lo psicoterapeuta Ramon Mauduit per portare la loro esperienza di oltre 20 anni nel campo della prevenzione primaria. In un condensato di quattro giornate verranno dati gli sturmenti per riconoscere situazioni a rischio nel dopo parto e le modalità per ripristinare le condizioni favorevoli allo sviluppo del bambino.

Molto interessante è la possibilità di apprendere come recuperare parti traumatici in cui la medicalizzazione, le difficoltà di espulsione o la separazione madre-bambino hanno provocato un’erosione delle funzioni vitali importanti per tutto il primo anno di vita per l’acquisizione di una identità somatopsichica.

Aznar e Mauduit si occupano di prevenzione seguendo l’approccio dell’Ecologia dei Sistemi Umani, così come sviluppata in seno alla rete della Scuola Spagnola di Terapia Reichiana che porta avanti da quasi trenta anni un lavoro sistemico di ricerca proprio sul fronte della prevenzione.

A San Salvo il corso è promosso dall’Associazione CRES che si occupa di accompagnamento in gravidanza e infanzia con la stessa visione sistemica.

Per maggiori info vai alla pagina

https://sites.google.com/site/ecologiadeisistemiumani/seminari-di-formazione/ukitu

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: