Fabio Travaglini, leader dei Centristi per l'Abruzzo, lascia la Regione Abruzzo con la quale collaborava dall'elezione del presidente Luciano D'Alfonso, grazie al legame di fiducia che si era creato in occasione delle elezioni regionali, ha deciso di rassegnare le sue dimissioni.
"Ho preso questa decisione per poter essere completamente libero da condizionamenti che mi avrebbero limitato nella costruzione di una reale alternativa alla guida della mia città". Questa la decisione presa dal giovane esponente dei Centristi, che ha deciso di concentrarsi completamente sulla sua città per la costruzione di un programma elettorale che parta principalmente dalla società civile.
Travaglini sempre presente al tavolo delle trattative con il Partito Democratico, ha tentato di costruire una proposta unitaria, proponendo con le altre forze politiche della sua coalizione nomi non ostili al Partito Democratico (Raimondo Pascale tesserato PD e Pasqualino Onofrillo già candidato dei DS in passato, molto vicino ad esponenti della segreteria del Partito Democratico), oggi ha deciso di lasciare una posizione di rilievo nello staff del presidente della regione Abruzzo, per impegnarsi pienamente nel suo ruolo.
La prossima settimana la triplice, presenterà una sua proposta di governo della città e la campagna elettorale sarà ufficialmente aperta.