Massimo Bolognese, un consulente assicurativo ad ‘hoc

Maria Napolitano
07/04/2017
Informazione Aziendale
Condividi su:

In ogni lavoro la differenza la fa la persona. Nello studio assicurativo in via Luca della Robbia, 13, c’è Massimo Bolognese che ama fare il suo lavoro di agente assicurativo con lealtà e rispetto per i suoi clienti.

Massimo, dopo aver frequentato l’Itc “R. Mattioli di San Salvo” e aver assolto il servizio di leva ha cominciato ad avere le sue prime esperienze lavorative in fabbrica prima come operaio e poi come magazziniere di autoricambi.

Un giorno un suo amico gli ha chiesto se voleva iniziare a collaborare per stipulare delle polizze assicurative. Subito ha detto di sì e per un anno, dopo il lavoro da magazziniere, gestiva anche il lavoro di assicuratore. La sera tardi si ritrovava spesso e volentieri a stampare le polizze assicurative con una macchina da scrivere perché il computer ancora ce l’aveva.  

Più andava avanti con questo lavoro più si accorgeva che nel mondo delle assicurazioni stava il suo futuro. E così nel 1999 decide di fare il grande passo, lascia la fabbrica e comincia a fare il consulente assicurativo a tempo pieno.   All’inizio aveva affittato un ufficio in corso Garibaldi e nel 2003 si è trasferito in un suo locale in via Luca Della Robbia. Quando ha aperto l’ufficio c’era una sorta di invidia e gelosia da parte di moti suoi concorrenti. Massimo non vedeva il senso in questo e ha cominciato a chiamarli per invitarli semplicemente a prendere un caffè.

“Spesso si trattava di miei coetanei e dicevo sì il lavoro è il lavoro ma come persone che vivono una stessa realtà cosa ci costa salutarci e andare d’accordo?”. Dopo quei caffè con molti di loro sono nati dei bei rapporti di amicizia che si sono visti anche nel momento del bisogno. E anche se capita che un cliente va dall’amico concorrente ci diciamo tanto resta comunque tra noi”.

Nel 2007, per offrire maggiori servizi ai suoi clienti, ha fatto anche l’esame di “Consulente pratiche auto”. Man mano che sono aumentati i clienti Massimo ha cominciato ad avvalersi anche della collaborazione di Martina.

“Ho circa mille clienti e proprio per questo mi capita davvero di incontrare le situazioni più disparate. Quando si siedono nel mio studio mi piace interloquire con loro per trovare la soluzione assicurativa più adatta a loro. Anche se posso offrire delle ottime offerte a volte mi sono capitati dei casi in cui ho consigliato di rivolgersi a un mio concorrente che per quella situazione poteva offrire un servizio più conveniente. Questa mia lealtà stranamente paga perché poi nel bisogno quel cliente torna perché sa che sono una persona leale e che non guardo esclusivamente ai miei interessi ma anche ai suoi. Di cose belle qua dentro ne sono successe davvero tante. Una situazione che mi è rimasta nel cuore è il fatto che anche grazie a questo studio una coppia che si stava separando è tornata insieme.

I soldi possono anche essere relativi ma la lealtà nei confronti dei miei clienti, è la prima cosa

 

Agenza pratiche auto Bolognese Massimo - V. Luca Della Robbia, 13 - 66050 San Salvo (CH) - tel. 0873 342888 - 347 4831101

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: