Prossimamente apriranno due nuove farmacie a San Salvo

Un concorso per l'assegnazione di n. 85 sedi farmaceutiche nella Regione Abruzzo, bandito nel 2012

Maria Napolitano
12/04/2017
Attualità
Condividi su:

Con la Delibera di Giunta Regionale n. 95 del 28/02/2017 è stata approvata la graduatoria di merito definitiva del concorso pubblico straordinario per titoli per l'assegnazione di n. 85 sedi farmaceutiche, vacanti e di nuova istituzione, disponibili per il privato esercizio nella Regione Abruzzo.

A San Salvo se ne apriranno due di nuova istituzione. La quinta farmacia interesserà la zona che abbraccia Via Alcide De Gasperi, Via Alessandria, Via Altieri, Via Colle Pagano, Via Genova, Via Il Caravaggio, Via Milano fino ad incrocio via Palermo, P.za De Gasperi, Via Palermo, Via Sterparo, Via Stinfi fino incrocio via Palermo, Traverse lato ovest, Via Caravaggio e altre vie da Denominare o da realizzare.

La sesta farmacia verrà inserita nella zona Via Bachelet , Via Celestino V, Grasceta (Strada Prov Buonanotte), Strade da Denominare o da realizzare fino ad incrocio C.da Stazione, Via Gregorio VII, Via L. Magno, Via Giovanni Paolo I, Via Paolo VI, Via Pio IX, Via S. Sebastiano, Via San Michele, Via San Domenico Savio, Via San Gabriele, Via Tobagi, Traversa Pio XI (ex SS. Cosma e Damiano) Via Alessandrini.

Nella graduatoria di merito del concorso per titoli, n. 95 del 28/02/2017, spicca il nome di Di Croce Nicola che si è conquistato una seconda posizione tra i 1207 farmacisti della Regione Abruzzo.

Il 19 aprile 2012, il Commissario Straordinario del comune di San Salvo Daniela Di Baldassare ha firmato le delibere per l’istituzione di sedi farmaceutiche n. 5 e n. 6.

L’ultima operazione simile risale al 1995 quando grazie alla Delibera di Giunta Regionale n. 5909 del 1/12/95 si è aperta a San Salvo la quarta farmacia in via Stadio.

Anche nella vicina Vasto si apriranno altre quattro farmacie di cui una vacante e tre di nuova istituzione.  

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: