Ha avuto inizio questa mattina alle 12.30 sul manto erboso del Davide Bucci a San Salvo l'ottava edizione della Abruzzo Cup.
Oltre 200 le squadre provenienti da tutta Italia, si confronteranno in una tre giorni di sport che si concluderà domenica 16 aprile con le premiazioni. Le partite che si terranno a San Salvo si svolgeranno nei campi Davide Bucci e via Stingi.
Decine le famiglie che hanno accompagnato i giovani atleti, che grazie al lungo weekend pasquale hanno aprofittato di una vacanza sulle nostre coste.
Il Davide Bucci è stato un tripudio di colori e canti, una festa dello sport più genuino. I genitori sugli spalti, le squadre in campo, in una coreografia che ha visto quali protagonisti innanzitutto i giovani atleti accompagnati dagli sbandieratori e dalle majorette dando il via ufficiale alla manifestazione con l'inno nazionale, accompagnata in coro da tutto lo stadio.
Il benvenuto a San Salvo è stato dato dal sindaco Tiziana Magnacca, che ha ringraziato i presenti e l'organizzazione per una manifestazione sportiva che sta divenendo un esempio a livello nazionale.
Infine il giuramento di uno degli atleti che in nome di tutti i partecipanti ha compiuto la promessa solenne, di improntare ogni gara sui principi della correttezza e della sportività.
Una macchina organizzativa importante quella messa in campo dal Centro Eventi di Giuseppe Malafronte e dallo Sporting San Salvo, che finora sta dando ottimi risultati.
L'Abruzzo Cup si conferma un'importante vetrina, non solo sportiva ma anche turistica per tutto il territorio.
Riprese ed interviste di Michele Daniele