I ragazzi e le ragazze del Mattioli campioni provinciali di calcio a cinque

Le squadre maschili e femminili si qualificano per la fase regionale

Fabiola Rossi - RSS Mattioli
23/04/2017
Attualità
Condividi su:

Il giorno 20 Aprile 2017 si è svolta, presso la palestra dell'I.I.S. Raffaele Mattioli di San Salvo, la finale provinciale dei campionati studenteschi di calcio a cinque femminile che ha visto scontrarsi la squadra di casa e quella del Polo Liceale Pantini Pudente di Vasto. 
Il primo tempo procede sul filo dell'equilibrio, rotto da una delle ragazze della formazione avversaria che segna il primo goal della partita.
Durante il secondo tempo la squadra del Mattioli raggiunge e sorpassa, portandosi sul 2 a 1.
Il terzo ed il quarto tempo vedono protagoniste le ragazze di San Salvo che, incitate dal loro Mister (il professor Putzu Andrea), si impongono sulla squadra del Pantini Pudente.
La partita si conclude 6 a 2 e le studentesse del Mattioli conquistano il pass per la finale regionale che si terrà l'8 Maggio a L'Aquila.
Lo stesso pass è stato già conquistato in precedenza dalla squadra di calcio a cinque maschile dello stesso istituto, premiata oggi (insieme alle ragazze) dalla dirigente scolastica Sara Solipaca.
Si ringraziano i professori Fiore Massimo, Putzu Andrea e Gianfranco Di Campli per l'assistenza e la preparazione delle squadre.
Complimenti ai ragazzi della squadra maschile (Battista S., D'Alessandro E., Di Petta L., Di Vaira L., Giardinelli E., Marinelli L., Minervino G., Paravia R., Suero G., Turchi N., Vitullo M.) e alle ragazze della squadra femminile (Albo A., Bolognese F.R., Centofanti C., Cinalli A., Cinalli C., Lestingi M., Manna M. T., Marinelli M., Rossi F., Spenza M.), ed un grande in bocca al lupo per la finale regionale.

Foto di Gianfranco Di Campli

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: