Strade provinciali pericolose per l’incolumità degli automobilisti: il sindaco sollecita la Provincia

Comune San Salvo
26/05/2017
Comunicati Stampa
Condividi su:


«La Provincia di Chieti, che il referendum dello scorso dicembre ha mantenuto in vita, pur esistendo ancora pienamente esistente non solo è colpevolmente inerme ma anche sordo alle richieste di questa amministrazione in tema di viabilità». A dichiararlo il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca che ha scritto di nuovo al presidente della Provincia di Chieti, e per conoscenza al prefetto Antonio Corona e alla Regione Abruzzo, per evidenziare lo stato di abbandono e di estremo pericolo in cui versano le strade di competenza provinciale che ricadono nel territorio comunale di San Salvo e in particolare a Piana Sant’Angelo nella zona industriale.
In particolare è stato evidenziato il degrado delle strade provinciali per mancanza di manutenzione. Situazione critica in particolare nelle allaccianti della zona industriale dove insistono anche due ponti in cattive condizioni che necessitano di interventi non rinviabili. Il sindaco sollecita «un sopralluogo urgente per la verifica della percorribilità delle suddette strade sia per la sicurezza del transito veicolare e sia per l’incolumità delle persone. Occorrono interventi urgenti e improrogabili non più rinviabili anche in considerazione degli eventi calamitosi che hanno caratterizzato lo scorso inverno».
Inoltre viene richiesto lo sfalcio dell’erba che rende pericoloso il transito, in particolare nelle ore notturne quando i catarifrangenti dei guardrail sono del tutto coperti. 
 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: