Si è concluso questa mattina il mese di eventi che hanno visto protagonisti i libri e la lettura "Il Maggio dei Libri".
E' stato il Festival della Lettura giunto alla sua seconda edizione a chiudere questa rassengna di eventi, iniziata con "Facciamo che siamo europei" (leggi) l'incontro degli studenti delle scuole superiori per conoscere i programmi di mobilità europea.
Oggi erano presenti gli studenti degli istituti comprensivi della città e le scuole paritarie: Il Mondo che vorrei e Bimbo 2000, che si sono alternati nei diversi laboratori organizzati dal Centro Culturale Aldo Moro negli spazi verdi dell'area ad esso circostante.
Erano presenti i volontari di Civico Zero, la Masseria Zinni, Claudia Gattella con la sua Distrabella, i musicisti Lorenza Tomeo, Valeria Presenza e Diego Stinziani di Musica in Crescendo, Filomena Rucci della Casa del Bambino, Vittoria Scopa della Bacchetta Magica, Roberta Mininni e la sua Arte Terapia, i ragazzi del Consorzio Matrix.
Una giornata dedicata alla cultura, alla lettura e alle arti, in un luogo destinato ad accoglierla e a svilupparla. Si è chiuso così il maggio dei libri che dà appuntamento al prossimo anno.