Furono oltre 130 le firme degli abitanti di via Grasceta con le quali si chiedevano maggiori condizioni di sicurezza per la viabilità dell'importante arteria viaria di San Salvo, una denuncia a cui la nostra testata diede voce (leggi).
Una strada provinciale, acquisita al patrimonio comunale da pochi anni, permettendo la costruzione di marciapiedi e di fornirla della necessaria illuminazione. I cittadini lamentavano la velocità del passaggio delle auto, la mancanza di una fermata dei mezzi di trasporto pubblici, che li portò ad una raccolta firme e ad essere convocati dal sindaco Tiziana Magnacca (leggi).
Alcune di quelle richieste sono state soddisfatte in questi mesi, mancavano i rallentatori, che sono stati realizzati questa settimana, la cui segnaletica è oggi in fase di realizzazione (leggi).
Una realizzazione che stentava ad essere attuata in quanto via Grasceta è una delle strade di accesso alla città, collegandola alla SS16, quindi punto preferianziale di passaggio anche dei mezzi di soccorso.
Alcuni dei problemi avanzati sono ancora da risolvere, come un'area giochi per i bambini, o più parcheggi a servizio dei residenti. Nei prossimi mesi cominceranno i lavori per la pista ciclabile che collegherà la marina alla rotonda degli alpini, il secondo lotto di un'opera che è stata al centro delle polemiche di questa campagna elettorale.