Il Centro Storico della città tra sporcizia e abbandono

Finita la campagna elettorale le sedi dei partiti chiudono rimane ciò che c'era, saracinesche abbassate e lo sporco dell'incuria

Antonia Schiavarelli
17/06/2017
Attualità
Condividi su:

La campagna elettorale è finita. Lo sprazzo di vita del centro cittadino (quel tratto di territorio racchiuso tra corso Garibaldi e via Roma), dovuto ai pochi comizi, alle sedi elettorali aperte con la pompa delle inaugurazioni, è finito.

Rimangono i negozi vuoti, almeno una decina in poco più di trecento metri, i marciapiedi sporchi, alla cui pulizia provvedono quei pochi commercianti che ancora credono che i cittadini sansalvesi possano tornare a passeggiare nella loro città.

Erano dieci le liste presentate in questa tornata elettorale, poco più di centocinquanta i candidati (tra residenti e non), basterebbero loro a riempiere questo centro, di cui tanto si è parlato in questa tornata elettorale, elargendo soluzioni. Noi ci permettiamo di suggerirne una sola: uscite e frequentatelo, chi ha la competenza amministrativa di gestirlo per quanto concerne la sua manutenzione, appena insediato, provveda al più presto a tenerne puliti almeno i marciapiedi.

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: