Cucina italiana e cucina inglese a Fresagrandinaria

Elio Bucciantonio
29/06/2017
Attualità
Condividi su:

Si è conclusa a Fresagrandinaria la “tre giorni” di culinaria denominata “Masterchef Competition 2017”, in cui studenti inglesi provenienti dal Lancaster and Morecambe College hanno cooperato con cuoche locali del centro polifiunzionale di Fresagrandinaria per realizzare otto diversi piatti, degustati e valutati da una giuria. Tra gli altri, gli studenti hanno realizzato la pasta alla chitarra, secondo il metodo tradizionale da noi ancora praticato ma che in Inghilterra non è affatto conosciuto.

L’iniziativa è stata possibile grazie alla grande disponibilità del Comune di Fresagrandinaria e del Sindaco Giovanni Di Stefano, che ha messo a disposizione le strutture ed il personale, e rientra nel quadro di un progetto europeo Erasmus+ denominato “STEM2-2016-1-UK01-KA102-024064”, volto alla professionalizzazione di sedici studenti inglesi del settore alberghiero e del settore amministrativo, accompagnati da due loro insegnanti.

Il progetto è stato promosso dalla associazione “SubMeet – Incontrarsi per Crescere” di San Salvo, in qualità di partner italiano ospitante.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: