Diario unico, il malcontento delle cartolibrerie

Nessuno ci ha comunicato l'iniziativa, ci è stato procurato un danno economico

Antonia Schiavarelli
13/07/2017
Attualità
Condividi su:

La notizia del diario unico gratuito, (leggi qui) ha creato molto interesse e qualche malcontento. Il malcontento principale è stato espresso dalle cartolibrerie sansalvesi che lamentano il fatto di non essere state in alcun modo avvisate di quanto è stato stabilito se non troppo tardi.

Le cartolibrerie infatti, sono state avvisate solo dall'Istituto Comprensivo n.2, il 28 giugno scorso con una mail, nella quale si informava che gli istituti comprensivi sansalvesi,con il patrocinio del comune e la sponsorizzazione della Metamer, avevano deciso che per l'anno scolastico 2017/2018  sarebbe stato adottato un diario unico per tutta la popolazione studentesca sansalvese.

Ovviamente la notizia ha lasciato nei commercianti interessati molta rabbia. E' Maria Cianci della cartolibreria il Papiro a parlare a nome di tutti, "Le attività esigono l'immediato arresto dell'iniziativa intrapresa che andrebbe a provocare un danno economico non indifferente. La mancanza di comunicazione che probabilmente non è dovuta, ma certamente, almeno per quest'anno, avrebbe evitato altri danni già subiti l'anno precedente con la consegna del diario da parte dell'Istituto Comprensivo n.1.  Le cartolibrerie rivolgono il loro appello al Sindaco Tiziana Magnacca, a tutta l'amministrazione e ai Dirigenti degli istituti scolastici, affinchè tale iniziativa possa essere concordata senza ledere nessuno."

 

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: