Si è conclusa domenica la due giorni del Festival Artigianato creativo iniziato sabato sera a Casalbordino lido con l 'esposizione delle opere del 3° concorso artigianato creativo organizzato dalla Pro Loco San Salvo.
Ospite del Festival lo scrittore Walter Lazzarin, scrittore per strada che nella mattinata di domenica presso il Biotopo ha presentato il suo ultimo libro " Ventuno vicende vagamente vergognose". Nel pomeriggio è stato accolto positivamente a quanti l'hanno trovato seduto a terra con la sua olivetti dispensando tautogrammi personalizzati.
In serata le coordinatrici del Festival Maria Sabatini e Ifigenia Venditti con la giuria formata dal sindaco Tiziana Magnacca, l'assessore Tonino Marcello, il consigliere Tony Faga, Orazio Di Stefano e Antonino Vicoli e Walter Lazzarin hanno decretato il vincitore della terza edizione del Concorso di artigianato creativo con tema Abruzzo : Emilio Santoro il quale è stato omaggiato con una targa dalla Pro Loco e premiato con un premio offerto dalla De Cecco.
Secondo classificato: il CSE Il Mosaico premiato con un cesto offerto da Bontà Di Fiore.
Terzo Classificato: il signore Enrico Fumagalli della prov. di Milano che riceverà il premio offerto da Il Tartufo di Ennio.
Il premio speciale della giuria è andato ad Anna Molisani di Casalbordino che ha ricevuto il premio Travaglini, mentre il lavoro più votato dal pubblico è stato vinto da Maria Donata Fini ricevendo come premio il vino di Fontefico.
A fare da cornice in piazza c'erano tanti stand di artigianato creativo dell'Arte del Saper Fare e dell'Associazione AC con le Mani di Lanciano insieme alla partecipazione dell'associazione Lory a Colori. La Pro Loco San Salvo ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile l'evento in particolare Mario Piedigrosso.
Le coordinatrici sono già al lavoro per il tema della 4° edizione.