Si preannuncia un concerto coinvolgente quello in programma questa sera, 2 agosto ore 21.30 piazza San Vitale, con la cantautrice Lara Molino che presenterà il nuovo disco “Fòrte e Gendìle”. Ancora un appuntamento con la musica patrocinato dal Comune di San Salvo nel centro antico della città nell’ambito degli eventi dell’estate 2017.
«Con piacere e vera gioia voglio invitare tutti i cittadini sansalvesi e i turisti presenti – afferma il sindaco Tiziana Magnacca – a trovare il tempo per venire ad ascoltare Lara Molino, orgoglio musicale della nostra Città. E’ un bellissimo cd nel quale si apprezzano le sonorità della nostra terra valorizzate dalla voce e dal suono della chitarra di Lara che si candida a pieno titolo a diventare la cantantessa della lingua abruzzese».
Disco realizzato grazie al contributo artistico del violinista Michele Gazich, dei musicisti Marco Tibu Lamberti e Vincenzo Titti Castrini, dai tecnici del suono Paolo Costola e Francesco Apolloni e dulcis in fundo dal papà di Lara, Michele Molino, dal quale ha ereditato la passione per la lingua abruzzese e per la poesia e dal quale ha attinto per poter comporre le canzoni del disco.
«Suoneremo e canteremo per voi le canzoni in dialetto abruzzese del mio ultimo disco, “Fòrte e Gendìle”. Canzoni inedite che parlano della nostra bella terra abruzzese, storie di pescatori, donne, briganti, contadini, mazzemarèlle» conclude Lara Molino rinnovando l’invito a tutti partecipare al concerto gratuito.