47 tavoli apparecchiati con eleganza e sobrietà sotto le stelle e sotto lo sguardo dolce della facciata illuminata della nostra Chiesa Madre. Una meraviglia ai nostri occhi. 8 cuochi di Villa Santa Maria e 22 camerieri che coccolavano con piatti deliziosi e 450 commensali. Tavole di amici. Tavoli di famiglie. Un mormorio ed un dolce parlare soffuso diffuso per tutta la serata (a dire il vero un po' freschina). "LA CENA DEL MOSAICO" è arrivata la terza edizione. L'anno più faticoso e più sofferto è stato questo. Spostare la data della cena per due volte è stato uno stillicidio sia per me che per i nostri ospiti.
Se si fosse cenato il 12 agosto (la data stabilita) saremmo stati 630 ospiti.
-Sfinito ma felice- ci dice Osvaldo Menna (presidente del comitato civico "San Salvo LavOra" nonché ideatore, animatore e promotore de "La cena del Mosaico").
Poi continua:- Ringrazio tutto il direttivo del Comitato Civico e soprattutto Dalmazio Peduto, Gianni Santoiemma, Angela Piuto, Marika Marchetta, Lara Peduto e Enzo D'Addario.
Ringrazio la Presidenza del Consiglio Comunale e l'amministrazione della città.
Ringrazio tutti salvanesi che con la loro presenza hanno reso possibile questa atmosfera.
Sono invitati loro e/o altri al prossimo anno, nella prima settimana di agosto 2018.
Quest'anno la cosa che mi ha gratificato di più tra molte altre cose.
Un ospite di Vasto mi ha detto:
- Tu hai la capacità di mettere insieme tanta gente e soprattutto sia la maggioranza che le opposizioni. Peccato che una cosa così bella non si possa fare a Vasto, nella mia città.