La grande festa per tutti i bambini: appuntamento sabato pomeriggio 2 settembre a San Salvo

Comune San Salvo
31/08/2017
Comunicati Stampa
Condividi su:

Il centro cittadino di San Salvo sabato pomeriggio si animerà di bambini attraverso un percorso fatto di giochi e di conoscenza attraverso “Bambini in centro organizzato dall’associazione “Io C’entro” con il patrocinio del Comune di San Salvo.

Presentazione dell’appuntamento avvenuto questa mattina nell’aula consiliare. «Tutti i piazza sabato pomeriggio – ha esordito il sindaco Tiziana Magnacca – per una manifestazione che rende merito all’associazione “Io C’entro” che ha mostrato grande sensibilità verso il mondo dei bambini e dell’infanzia con l’invito a far conoscere il centro storico della nostra città. Associazione che sta mostrando un grande senso di responsabilità impiegando tempo e risorse contribuendo con il Comune a valorizzare il centro cittadino, il cuore della vita sociale di San Salvo».

All’interno del calendario estivo è il terzo evento che organizza l’associazione presieduta da Angelo Caruso: «Aderiscono all’iniziativa la maggior parte delle scuole private e non di San Salvo e ci saranno diversi laboratori di arti-terapie per bambini»..

Si partirà dal Bar Biondo alle ore 17.00 con la consegna di un cappellino e di una tessera da riempire come un puzzle con un regalo a sorpresa.

Un progetto supportato dalla logopedista Alessia Ramundi che ha evidenziato: «Si tratta di una grande festa per i bambini e i loro genitori per momenti di gioia da condividere. Una grande festa per tutti i bambini, anche per coloro che hanno difficoltà motorie o intellettive. L'idea del far partecipare ogni bimbo a tutte le attività ha come obiettivo quello di far fare loro esperienze diverse e confrontarsi con realtà differenti, è anche vero che si parla di bambini e con i bambini a mio avviso NON esistono imposizioni soprattutto nel gioco!!! L'obiettivo finale resta comunque la conoscenza, il giocare, il divertimento, la gioia nello stare insieme». 

A rendere viva e stimolante l’iniziativa hanno contribuito:

- Centro yoga in volo di Rossana Campli;
- Il mondo di nana';
- Lions club;
- Roberta Oronzo;
- Asd karate shotokan ;
- San Stefar Abruzzo, 
- L'oro della terra;
- Oratorio San Vitale;
- il mondo che vorrei;
- Gli scout;
- A.s. pallavolo san salvo;
- A.s.d. amici del basket;
- Valentina Di Petta e i ragazzi di Matrix;
- Bimbo 2000;
- Musica in Crescendo; 
- San Salvo boxe di Domenico Urbano;
- Equilibrium di Donato Miglionico con Rebecca Di Clemente;
- Shiatsu con Valentina Palena e Alessandra Bruno;
- propedeutica musicale del maestro Fabrizio Giammieri;
- MATJAN ACADEMY di Ottavio Tramonte;
- Creati-vita di Luigi Cilli e Stefania Pascali;
- Arrampicata sportiva di Daniele Spinelli;
- Centro ippico sansalvese di Marco Tascone e gli studenti dell’Istituto comprensivo n. 1 coordinati dalla docente Pina Cieri.

Un importante contribuito è venuto anche da Luca Riamondi, un grazie anche alla "Tribù dei sorrisi" che faranno compagnia ai nostri bimbi.

Verranno eseguite manovre di primo soccorso da Marta Fedele, specialista in medicina d’urgenza. 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: