“Sono emozionato: questa è la prima festa che vivo da parroco di San Nicola”

Molto partecipata e sentita la festa di San Pio 2017

Redazione
24/09/2017
Religione
Condividi su:

Il 23 settembre è il giorno in cui si festeggia San Pio da Pietrelcina, il santo della schiettezza e dell’obbedienza. Moltissimi sansalvesi sono devoti a questo santo e ieri pomeriggio hanno affollato la piazza antistante la statua di San Pio in via Montegrappa e partecipato alla festa organizzata dal nuovo parroco di San Nicola e dal comitato feste di san Pio composto da membri delle diverse parrocchie di San Salvo.

A celebrare la santa messa è stato Don Beniamino Di Renzo insieme al “parroco storico” (come l’ha definito il parroco di san Nicola) di San Salvo, don Raimondo Artese. Durante la celebrazione eucaristica, la comunità ha pregato anche per Simona, “una donna che sta attraversando un momento difficile della sua vita”.

Dopo la celebrazione eucaristica Don Beniamino ha invitato i fedeli a partecipare alla processione con fede “simbolicamente nella processione si cammina con i santi e camminare con i santi significa camminare con Dio”. Il corteo ha percorso le vie cittadine partendo dalla piazza antistante la statua di san Pio, tornando al punto di partenza, dopo un lungo tragito, meditando il santo rosario intervallato dalle musiche del Complesso bandistico Città di San Salvo.

Al rientro delle Processione, dopo i saluti di don Beniamino che ha ringraziato il comitato feste di San Pio anche per essere andato a Gesso Palena nel mese di luglio scorso per presentarsi e conoscerlo, ci sono stati i fuochi pirotecnici, molto apprezzati da tutti i presenti, ragazzi, giovani, adulti, vecchi e bambini.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: