BTS San Salvo, premiata dalla Fipav per il settore giovanile

Lunedì 25 settembre ripartono i corsi

Elvira Anna Tenaglia
24/09/2017
Sport
Condividi su:

Nella giornata di Domenica 24 settembre si è tenuta la festa della Pallavolo abruzzese;  la Scuola di Pallavolo BTS San Salvo ha ricevuto un premio per l’attività svolta nel settore giovanile.

Sul palco, oltre al riconoscimento per la BTS, esponenti di spicco del panorama italiano come il grande campione di Beach Volley Paolo Nicolai, e l’ex allenatore della BTS Ettore Marcovecchio, ora allenatore del Club Italia, che hanno ricevuto dei premi per i brillanti risultati nel beach volley.

Il Presidente Michelino Natale: “ è con molto orgoglio che riceviamo questo premio, segno che la Fipav Abruzzo riconosce il nostro impegno e la nostra dedizione nel settore giovanile. Non abbiamo il bacino d’utenza di Pescara e Chieti, ma continuiamo a cogliere risultati importanti di squadra, ben quattro play off l’anno scorso, la Serie D maschile, la 2° divisione femminile, l’u16 maschile e l’U13 femminile. Non abbiamo vinto il campionato ma molti di questi ragazzi si sono fatti notare e hanno fatto parte della rappresentativa abruzzese, sia maschile che femminile. E non solo, Sara Berardi (2003) e Fabio Busilacchi (2001), sono stati convocati anche nel Regional Day con i rispettivi tecnici della Nazionale Juniores femminile e maschile, insieme agli atleti più promettenti d’Abruzzo.

Il lavoro svolto dai nostro tecnici parte dalle scuole elementari fino alle scuole medie. Non si possono avere prime squadre di livello senza coltivare il settore giovanile. Per noi i giovani rappresentano il futuro. “

I corsi della Scuola di Pallavolo BTS San Salvo riprenderanno proprio oggi, lunedì 25 Settembre, presso la Palestra dell’I.T.C. ( di fronte Eurospin)per bambini e bambine dai 5 ai 16 anni. Dai corsi di avviamento allo sport, passando per il Minivolley, fino al settore agonistico che copre tutte le fasce dall’U12 all’U18.

Per informazioni 340 4889355.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: