A Lara Molino un riconoscimento importante per la sua musica: la “Sirenetta d’Argento”

La cerimonia di premiazione ci sarà il 28 settembre

Redazione
26/09/2017
Cultura
Condividi su:

Giovedi, 28 settembre alle ore 18:30, a Vasto, presso i Giardini d’Avalos, si terrà la manifestazione “Vasto per l’Abruzzo”, organizzata dal Comune di Vasto.  L’Associazione “Uno spot per l’Abruzzo” (leggi), composta da talenti abruzzesi in ambito cinematografico e giornalistico, presenterà in anteprima nazionale lo spot “Mamma che silenzio”. Questo progetto realizzato gratuitamente e con tanto amore per la propria terra abruzzese, ha come obiettivo quello di aiutare a rilanciare l’immagine dell’Abruzzo dopo il terremoto.

Saranno presenti all’evento il dott. Gianni Letta, gli attori Cinzia Leone, Gabriele Cirilli e gli artisti del progetto solidale.

A fine serata, per celebrare gli abruzzesi che maggiormente rappresentano l’Abruzzo in Italia e all’estero, l’assegnazione delle “Sirenette d’Argento”. Tra i premiati, la cantautrice Lara Molino.

Alla Molino, l’assegnazione del premio per la sua musica, il suo ultimo album in lingua  abruzzese dal titolo “Fòrte e gendìle”, pubblicato il 9 giugno scorso. Questa la motivazione: “Riteniamo che la Sua musica sia particolarmente preziosa perché valorizza la lingua abruzzese e quindi anche la storia, la tradizione e l’anima della nostra Regione nel panorama nazionale.

Un meritato riconoscimento per Lara Molino e per il suo disco “Fòrte e gendìle”, dedicato alla nostra terra abruzzese e cantato in lingua d’Abruzzo.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: