Walter Nanni, “per me le polizze assicurative sono degli strumenti per essere utile agli altri”

09/10/2017
Informazione Aziendale
Condividi su:

Walter Nanni è il fondatore nonché l’amministratore della MGI Enterprises Financial Services, una società di servizi finanziari e assicurativi a 360° sia per privati che per aziende pubbliche e private e che ha una sede a Cupello, una a Roma e una a Londra.

Walter è arrivato nel mondo delle assicurazioni un po’ per caso. Un giorno, sul lungomare di Pescara, aveva conosciuto una bella ragazza che era un’ispettrice della Milano Assicurazioni. Questa ragazza parlava con grande entusiasmo del suo lavoro ponendo l’accento su tutti quei casi in cui grazie al suo incarico era stata in grado di aiutare tante persone che erano state travolte da eventi poco felici.

Ha contattato una impresa di assicurazione e con tanta dedizione e pazienza si è costruito un primo importante portafoglio clienti. Sin dall’inizio ha puntato a creare dei rapporti di fiducia basati sulla correttezza. Nei primi anni di gavetta proponeva contratti di polizze vita e assicurazioni auto fondamentalmente ai privati poi man mano ha iniziato ad ampliare non solo la tipologia di clienti a cui si rivolgeva ma anche la gamma di servizi da offrire. Nel tempo, al servizio assicurazioni ha affiancato il servizio di ricerca di finanziamenti sia pubblici che privati. Grazie a una rete di contatti che si era conquistato operando con  professionalità ha acquisito degli incarichi davvero importanti come ad esempio l’assicurazione di un tratto ferroviario per trasporto merci da parte di una ditta francese, la fideiussione per la realizzazione di un tratto di metanodotto che andava da Gemona Del Friuli a Fiumefreddo in provincia di Cosenza con un compagnia russa.  

Negli anni 2000, periodo del boom finanziario, proprio per un fatto di correttezza non proponeva mai dei prodotti (come la Parmalat e la Cirio) pericolosi e che erano instabili (“un giorno andavano alla grande e il giorno dopo valevano meno di zero”). Walter ha preferito specializzarsi in prodotti che consentivano ai suoi clienti di risparmiare e contemporaneamente guadagnare. Questa onestà nel tempo l’ha premiato e così si è conquistato una fetta di mercato che ha piena fiducia in lui.Un lavoro importante ha condotto Walter a conoscere due colleghi americani Massimiliano Fiano e Tim Akers Robert, entrambi appassionati di alta finanza. “Quando sono arrivato in America mi sono imbattuto in un’altra mentalità e sono stato molto contento essere stato passato al setaccio e di aver superato questo esame. Questi colleghi sono diventati poi i miei due soci con cui gestiamo i tre uffici della MGI Enterprises Financial Services.”

“Il maggior punto di forza della nostra azienda è sicuramente uno staff molto professionale e unito e che condivide la stessa mission aziendale: instaurare con il cliente un rapporto con cui si racconta un’esperienza che parla di un lavoro fatto con amore e che è utile a chi usufruisce dei nostri servizi”.

 

Mgienterprises -Via Galileo Galieli, 1, 66051 Cupello (CH) Tel: 0873 319085 - Fax: 0873 319835 - Mail: info@mgienterprises.com - Pec: mgienterprises@pec.it

 

 

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: