Fai come Massimo, migliora la tua città con SanSalvoNet?

Un esempio pratico per raccontare il giornalismo partecipativo

Maria Napolitano e Samantha Ciancaglini
15/10/2017
Curiosità
Condividi su:

Una delle principali mission di SanSalvoNet (e del circuito di cittanet) è quella di far crescere questo territorio comunicando, in aggiunta alle notizie che caratterizzano un giornale on line, il “bene”. Mia mamma diceva sempre “il bene porta altro bene” e questo non per dire che se fai bene poi ricevi bene ma in un accezione molto più ampia  che il bene è in grado creare una “corrente di bene” che abbraccia tutti coloro che si trovano intorno a quell’azione.

Il 30 giugno del 2016 sul sito di sansalvonet è comparso l’appello (leggi) di Massimo Casimiro per portare un’altalena per bambini che vivono una disabilità motoria qui a San Salvo. Il 29 settembre 2017 il comune di San Salvo ha diramato un comunicato stampa (leggi) con cui annunciava il montaggio di una nuova attrezzatura nella villa comunale.

Il come, il chi e con quali fondi un’idea come questa è diventata realtà poco importa ma di sicuro è un qualcosa di positivo per il paese.

In quest’ottica SanSalvoNet ha creato il “giornalismo partecipativo”: uno strumento a disposizione di tutti e proprio tutti nessuno escluso, per dare a tutti la possibilità di proporre nuove idee e/o modelli di sviluppo del paese, per raccontare che cosa significa vivere in un’associazione e promuoverne ideali, valori, e iniziative, raccontare le cose belle che succedono in città e tanto altro ancora.  

Per entrare nel mondo del giornalismo partecipativo basta registrarsi in alto a destra dove c’è registrati. Dopo aver effettuato la registrazione, nel giro di qualche minuto, arriva una mail di conferma e da subito si può cominciare a inserire contenuti e foto. Per ogni informazione e delucidazioni in merito si può contattare la redazione.

Diventa anche tu un protagonista del tuo paese, clicca qui per iscriverti gratuitamente http://www.sansalvo.net/account/registrati

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: