Le ragazze della prima divisione colgono la prima vittoria del campionato tra le mura amiche della palestra dell'ITC. Una gara a senso unico quella che ha visto le sansalvesi contrapporsi alla Gada Group Pescara 3, che ha dovuto gestire solo l'inizio della gara, quando si è trovata sotto per 3-0 nel primo parziale. Turdò al servizio pareggia i conti, seguiiranno una serie di break da una parte e dall'altra fino a quando la palleggiatrice Bolognese F.R. decide di dare lo strappo decisivo dalla linea dei nove metri, mandando nel panico la linea di ricezione avversaria.
Incamerato il primo set, nel secondo la BTS parte meglio, acquisendo subito un buon vantaggio che amministrerà fino alla fine.
Stesso copione nel terzo set, con pochi sussulti, con le ragazze di Mister Di Cesare padrone del campo che conquistano parziale e vittoria per tre set a zero.
Non c'è tempo per riposarsi, già martedì le ragazze saranno di nuovo in campo in trasferta a Crecchio in quello che appare già uno scontro diretto per la lotta alla zona play off.
Anche i ragazzi dell'under 18 saranno impegnati in uno scontro diretto, contro il Paglieta, martedì 24 ottobre, alle ore 16.30 nel palazzetto di casa sito in via alcide de gasperi( di fronte Eurospin). La posta in palio è la vetta della classifica.