Vinellando, quando il vino del territorio diventa protagonista!

Nicollino Torricella, Euro-ortofrutticola: "Vinellando sarà una celebrazione dei frutti del nostro territorio e del nostro lavoro!"

Antonia Schiavarelli
26/10/2017
Attualità
Condividi su:

E' tutto pronto per Vinellando, la festa del vino organizzata da Progetto Sud con il patrocinio del Comune di San Salvo e il vino dell'Euro-ortofrutticola del Trigno di San Salvo.

La cooperativa di produttori si affianca e fa promotrice dei suoi prodotti e del territorio, facendo gustare al grande pubblico un vino di grandi qualità.

"Stiamo lavorando molto sui prodotti che le nostre uve sono in grado di darci e sulla loro commercializzazione. Il Montepulciano sarà il protagonista di questa bella festa organizzata da Antonio Cane, Andrea Di Iorio e Daniele Manzone, ma il nostro cerasuolo, il nostro chardonnay e il pecorino, hanno qualità sorprendenti", ha affermato il presidente della cooperativa Nicolino Torricella.

L'investimento nel 2012 di oltre 9 milioni di euro per una nuova cantina, sta portando ai soci dell'Euro-ortofrutticola grandi soddisfazioni, una realtà cooperativistica che ha riunito negli anni '90 tre realtà, la cooperativa di San Salvo, la cooperativa San Vitale e l'Euro-ortofrutticola del Trigno.

"I prodotti delle nostre terre, grazie alla maestranza dei nostri agricoltori, si fanno sempre più ambasciatori del territorio, promuovendolo non solo a livello enogastronomico ma anche turistico", ha concluso il presidente Torricella.

L'appuntamento è dunque per sabato 28 ottobre a partire dalle ore 18.00 presso l'anfiteatro della villa comunale di San Salvo, con Santino Cardamone per festeggiare per salutare il vino del 2016 e dare il benvenuto al vino del 2017!

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: