Il Lions Club San Salvo per la giornata mondiale del diabete

Tiziana Pollutri - Comitato Stampa Lions Club San Salvo
17/11/2017
Associazioni
Condividi su:

Quasi 150 le persone che domenica 12 novembre si sono sottoposte alla campagna di screening promossa dal Lions Club di San Salvo per la giornata mondiale del diabete.

Grazie alla splendida collaborazione del personale  della Croce Rossa, dell'Avis, della farmacia Di Croce e dell'associazione Diabetici del Vastese,  si è riusciti ad ottenere un ottimo risultato. 
Durante la giornata si sono svolti gratuitamente test relativi alla pressione arteriosa ed al tasso glicemico nel sangue. Non è mancato anche il lato ludico, per intrattenere i più piccini.

Il diabete si sta diffondendo in tutto l'occidente, si stima che nel 2025 le persone affette da diabete saranno quasi 400 milioni in tutto il mondo. Davanti a tale prospettiva si capisce quanto sia  necessario informare per prevenire l’insorgenza della patologia.  Occorre infatti sapere che gran parte dei casi di diabete di tipo 2 può essere prevenuta con un cambiamento di stile di vita: dieta sana, limitata quantità di grassi e trenta minuti di moderato esercizio fisico al giorno. 

La "Giornata del Diabete " è inserita tra le attività di prevenzione e screening che i Lions Club promuovono  a livello mondiale. << Il Club di San Salvo  è sempre molto attivo nell'ambito della prevenzione, sono fiero dell'impegno dei nostri soci e collaboratori e del lavoro che è stato svolto - ha dichiarato Christian Valentino, presidente del Lions Club San Salvo - Mi fa estremamente piacere vedere che così tanta gente abbia partecipato a questa  giornata. Volevo inoltre ringraziare tutti i volontari che ci hanno  supportato. Questo della Giornata del Diabete è solo uno degli appuntamenti che il Lions Club San Salvo ha organizzato per  facilitare l'accesso alle cure, sono  molti gli appuntamenti in agenda. >>

 


 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: