La scuola si apre alla città e al territorio. Sabato 16 l’IIS Mattioli festeggia il suo Open Day aprendo le porte a ragazzi, famiglie e alla cittadinanza tutta, a cui presenterà l’offerta formativa delle varie scuole dell’istituto ed il loro valore aggiunto rispetto al territorio.
La giornata sarà animata dagli studenti e dai docenti dell’istituto con incontri, dimostrazioni laboratoriali ed intrattenimento musicale, alla presenza della dirigente Annarosa Costantini e del sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca.
L'Istituto Superiore "Mattioli" di San Salvo proporrà un’offerta formativa variegata, che spazia dal percorso liceale a quelli tecnico e professionale, in sinergia con un territorio dalla spiccata vocazione industriale. Si caratterizza inoltre per un'efficace organizzazione dell'alternanza scuola/lavoro, con 70 aziende partner; forti legami con il mondo della letteratura e dell'arte; un'attenzione particolare allo studio delle lingue e al patrimonio culturale ed ambientale.
È una scuola che si sforza di essere accogliente ed inclusiva, attenta ai più deboli e capace di valorizzare le eccellenze, una scuola dove gli studenti possono sentirsi liberi di esprimersi secondo le proprie inclinazioni.
È la Scuola di San Salvo. Venite a visitarla tutti insieme nel primo appuntamento dell’anno, sabato 16 dalle 15 alle 19.