L' Istituto Comprensivo 2 di San Salvo, insieme alla sua dirigente Anna Orsatti, festeggerà il Natale in modo tradizionale, rievocando la Natività nel centro storico con il presepe vivente dei bambini, sabato 23 dicembre a partire dalle ore 16.30.
Il corteo dei figuranti partirà da Piazza San Nicola alle sedici e trenta e percorrerà Corso Garibaldi per poi passare sotto la Porta della Terra. Sperimentare il sacro è vivere il senso di religiosità universale che arricchisce il percorso di crescita personale e sociale. L' evento è patrocinato dal Comune di San Salvo che dimostra sensibilità nel promuovere e sostenere le iniziative formative della scuola, e compartecipato dalla Università delle Tre Età San Salvo in una prospettiva di condivisione di valori.
Resta intatto l’itinerario narrativo che la scuola intende proporre con questo presepio,invitando alla riflessione sull' etimologia stessa “praesepe”: stalla, mangiatoia, un itinerario che si snoda fra l’eccezionalità dell’evento sacro che rivela e l'ordinaria quotidianità di assoluta sobrietà della cornice che lo accoglie, umile ed essenziale, calata in una rappresentazione silenziosa e operosa.