“Donami un cuore semplice perché nella tua verità io cammini”(Sal 86,11)
Quando il cuore diventa semplice e la vita un cammino di sobrietà e condivisione, allora e solo allora è veramente NATALE. E il Verbo di Dio, l’Altissimo si fa carne in una Nuova Umanità. Betlemme è qui e ora; fa la guardia alle porte di casa nostra, e la speranza fa luce nella notte.
Vi auguro che possiate tutti rallegrarvi di gioia purissima perché abbiamo conosciuto che Dio è Amore. E che tu sappia essere felice di questa gioia e ogni giorno sia per te veramente Natale.
Don Raimondo Artese
L’AMORE vince l’odio, ed è più forte di ogni violenza. L’amore crea un mondo nuovo.“Auguri a tutti per un Santo Natale nella certezza che la luce di Cristo rianima ogni speranza umana, riaccende il desiderio e infonde la fiducia per l’avvento di un mondo migliore”.
Don Mario Pagan
«Il popolo che camminava nelle tenebre
ha visto una grande luce;
su coloro che abitavano in terra tenebrosa
una luce rifulse.
Hai moltiplicato la gioia,
hai aumentato la letizia[…]
Perché un bambino è nato per noi,
ci è stato dato un figlio» (Is 9, 1-2.5)Carissimi amici, è questo il primo Natale che trascorro con voi qui, nella nostra San Salvo. Desidero rivolgere a tutti voi, alle vostre famiglie e ai vostri affetti un pensiero di vicinanza e di Speranza. Lungi dal cadere in parole e frasi di circostanza, l’augurio di Speranza che di cuore vi condivido è quello che si rifà al Vangelo: auguro a tutti voi, a me, ai confratelli sacerdoti, alle autorità civili e militari, ognuno nel suo ambito e con le proprie capacità e peculiari doti, di essere dei collaboratori convinti alla costruzione della “certezza” che mai nulla è perduto, che tante voci di discordia non sono più forti del vento della buona volontà, che la tentazione di “gettare la spugna” non è più sensata della caparbietà nel vivere le sfide e gli impegni del quotidiano. Per chi non crede questo è l’augurio a rafforzare la “voglia di vivere” per gustare quanto di profondamente bello la vita offra all’uomo; per chi crede questo è l’augurio a stupirsi sempre più di come il Signore voglia iniziare proprio da segni piccoli ed indifesi, come il neonato Gesù di Betlemme, a “stravolgere nella salvezza” la vita di chi si fida di Lui.
Vi abbraccio caramente!
Don Beniamino Di Renzo
Per questo Natale non importa se siamo a posto o no con la coscienza. Quello che conta è aprire il cuore a Gesù Bambino. Auguri di un S. Natale a tutti.
Don Simone Calabria
Il mio augurio è che questo Natale non sia un natale “del fare”, un natale in cui sia avverte un unico desiderio: che passi. Prego che sia un natale da vivere con il festeggiato, con Dio che manda il suo Figlio, il quale decide di entrare nel mondo come un bambino. Questo piccolo, indifeso bambino sia segno di speranza per quanti hanno perso la speranza negli uomini e in Dio. Il Signore è nato, la morte è vinta, il vangelo risplende e ci dona l’immortalità! Buon Natale del Signore!
Don Andrea Manzone