Giro d'Italia 2018: speciale Abruzzo

Bikelife Live your Passion
17/02/2018
Sport
Condividi su:

La 101/a edizione del Giro d'Italia di ciclismo conta 21 tappe, per un totale di 3.546,2 km, 44 mila metri di dislivello, 2 tappe a cronometro (44.2 km totali), 7 tappe per velocisti, 6 di media difficoltà e 6 di alta montagna, per un totale di 8 arrivi in salita. Cima Pantani sarà il Gran Sasso d'Italia, a metà percorso. Il nostro tour anticiperà le tappe dei protagonisti con partenza prevista il 12 maggio (4 notti e 5 giorni) percorrendo circa 291 km con due tappe dal profondo valore sportivo e umano!

Sarà ancora l’Abruzzo una delle Regioni protagoniste del prossimo Giro d’Italia 2018. Saranno infatti Campo Imperatore e Farindola le due tappe che caratterizzeranno il Giro d’Italia in territorio abruzzese, con passaggio in una delle zone colpite dalla valanga nello scorso mese di Gennaio.

CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI:

  • Kilometri totali 291
  • Terreno: Strade asaltate
  • Strade con salite costanti, pedalabili. Le tappe sono di circa 96 km con andatura turistica.
  • Bici consigliate: Bici da Strada/E-Bike/Trekking Bike (listino noleggi)
  • Grado di difficoltà, Difficile. Vedi (Informazioni Utili)
  • Abbigliamento consigliato, Tecnico. Vedi (Abbigliamento)

COME ARRIVARE:

HIGHLIGHTS:

  • Campo Imperatore, Altopiano Cinque Miglia, Sulmona, Abbazia di Santo Spirito al Morrone, Rocccasale, Fiume Aterno, Fiume Tirino, Rocca Calascio, Santo Stefano di Sessanio, Castel Del Monte, Borgo di Penne, Città di Castelli, Fortezza di Civitella del Tronto

PROGRAMMA:

12 Maggio: Arrivo nel pomeriggio a Castel di Sangro presso la struttura ospitante. Briefing, Prova delle bici. Cena. Pernottamento.

13 Maggio: Castel di Sangro/Campo Imperatore (129km – 2990mt +)
Al mattino raggiungeremo il punto di partenza della tappa, esattamente da dove passerà la Carovana Rosa. Percorreremo la strada che ci porterà verso il Parco Nazionale del Gran Sasso attraverso la Piana delle Cinque Miglia, Pettorano Sul Gizio, Sulmona, Popoli. Entreremo nella valle del Tirino per salire verso Santo Stefano di Sessanio e proseguire fino a Campo Imperatore, sede dell’arrivo di tappa. Dopo aver assistito all’arrivo con visita al villaggio del Giro, torneremo verso l’albergo a Santo Stefano di Sessanio. Arrivo in albergo, Cena e pernotto.

14 Maggio: Santo Stefano di Sessanio/Penne ( 72km – 1074mt +)
Nel giorno di riposo del Giro d’Italia, effettueremo una bella pedalata per raggiungere la sede di partenza della tappa nr 10 del Giro, a Penne. Affronteremo la discesa che ci porterà fino ad Castel del Monte per passare attraverso Forca di Penne e raggiungere il versante pescarese ed i paesi di Brittoli, Civitaquana fino a Penne. Visita del Villaggio del Giro. Arrivo in albergo, cena e pernotto.

15 Maggio: Penne/Rocca di Civitella del Tronto (90km – 2340mt +)
Da Penne, partiremo, prima della carovana del giro per andare verso Farindola e passare da Rigopiano. Saliremo fino a svalicare i monti del Parco Nazionale Gran Sasso-Laga ed entrare in provincia di Teramo da Castelli e raggiungere la città di Teramo. Dal bivio per Campli saliremo fino alla Fortezza di Civitella del Tronto, dove il nostro tour terminerà e dove assisteremo al passaggio della carovana dei professionisti. Arrivo in albergo, Cena e pernotto.

16 Maggio: Dopo la colazione, partenza per le rispettive destinazioni. (Fine dei servizi)

DESCRIZIONI, ITINERARI, TRACCE, DETTAGLI ESCLUSIVAMENTE INDICATIVI. VERRANNO FORNITI COMPLETI IN FASE DI RISERVAZIONE.

SCADENZA ISCRIZIONI ENTRO IL 30 MARZO 2018!

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: