Stasera Via Crucis con il mondo dello Sport allo stadio “Tomeo” in via Stingi

Redazione
16/03/2018
Varie
Condividi su:

 “Conosco e apprezzo il vostro impegno e la vostra dedizione nel promuovere lo sport come esperienza educativa. Voi, giovani e adulti che vi occupate dei più piccoli, attraverso il vostro prezioso servizio siete veramente a tutti gli effetti degli educatori. E’ un motivo di giusto orgoglio, ma soprattutto è una responsabilità! Lo sport è una strada educativa. Io trovo tre strade, per i giovani, per i ragazzi, per i bambini. La strada dell’educazione, la strada dello sport e la strada del lavoro, cioè che ci siano posti di lavoro all’inizio della vita giovanile! Se ci sono queste tre strade, io vi assicuro che non ci saranno le dipendenze: niente droga, niente alcol. Perché? Perché la scuola ti porta avanti, lo sport ti porta avanti e il lavoro ti porta avanti. Non dimenticate questo. A voi, sportivi, a voi, dirigenti, e anche a voi, uomini e donne della politica: educazione, sport e posti di lavoro! (Papa Francesco).”

In linea con il messaggio del Papa, don Beniamino Di Renzo ha inserito, tra le tappe della Via Crucis itinerante per le strade della parrocchia di San Nicola, lo stadio intitolato a “Vito Tomeo” di via Stingi.

L’appuntamento è per stasera alle ore 21 in via Stingi. Il parroco invita tutti e in particolare sportivi, tifosi, amanti dello sport, e tutte le associazioni sportive a partecipare con le proprie divise di appartenenza.

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: