Francesca: “a 4 anni pettinavo mia nonna con l’idea di diventare una parrucchiera”

26/03/2018
Informazione Aziendale
Condividi su:

Francesca Salvatore circa un mese fa, ha realizzato il suo sogno di bambina: aprire un salone da parrucchiera tutto suo, Mood Hairstylist.

A soli 4 anni già sapeva cosa voleva fare nella vita: diventare una specialista dei capelli. Il miglior tempo lo trascorreva a pettinare i capelli della nonna che pazientemente si lasciava massaggiare la testa dalla spazzola gestita quelle piccole manine c. Il suo gioco preferito era quello di aggiustare i capelli delle bambole. Si divertiva a sperimentare trecce e acconciature che rinnovavano i volti delle sue bambole.

Con grande insistenza e caparbietà è riuscita a convincere i genitori del fatto che il suo futuro stava nei capelli. A 15 anni ha cominciato a lavorare come apprendista in un salone della zona. A 18 anni voleva fare nuove esperienze in altre città e ha approfittato della possibilità di andare a fare la tirocinante a un salone di Bologna.

“A Bologna ho seguito diversi corsi di taglio ed ho avuto l’occasione di acquisire diverse competenze nel campo. Lì avevamo a che fare con un gran numero di clienti. Da queste parti i clienti tendono a scegliere una parrucchiera e a fidelizzarsi invece lì questo non esiste e quindi, ogni giorno avevamo teste e capelli diversi da acconciare, pettinare, colorare e tagliare. A 20 anni per amore sono tornata qui in Abruzzo e ho fatto un’altra esperienza di quattro anni presso un importante salone di Vasto. Un mese fa ho realizzato il sogno della mia vita e ho inaugurato il mio salone Mood Hairstylist.

L’arte della parrucchiera è tutta questione di fantasia. “

Mood Hairstylist  - Via Grasceta, 78/E - San Salvo - 0873 452615

 

https://www.facebook.com/Mood-Hairstylist-346035035880885/

https://www.instagram.com/moodhairstylist/

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: