Auguri di Buona Pasqua 2018

31/03/2018
Attualità
Condividi su:

Nella notte di Pasqua ci raggiunge l'annuncio e il dono che ci riempie di gioia e di meraviglia: il Cristo morto è risorto, coinvolge anche noi ad essere con Lui artefici di una storia sempre nuova. La celebrazione dei riti pasquali susciti in tutti noi il desiderio e doni a noi la forza di offrire la nostra vita in dono, in unione al dono di Gesù. Da qui il mio augurio pasquale ai parrocchiani della Risurrezione, ai cittadini di San Salvo a conoscenti ed amici: che ognuno possa sempre più fare rivivere la presenza amorevole del Risorto tra gli uomini, in attesa dell'incontro con Lui. Santa Pasqua  a tutti. (Don Mario Pagan)

Vi Auguro che la Pasqua, illuminati dalla Luce del Risorto, ci porti a vedere, con uno sguardo nuovo, la nostra vita e metta nel nostro cuore la gioia di rendere lode al Signore per i suoi doni. E la Sua Resurrezione ci faccia vivere con la certezza di essere Figli di Dio. Auguri (Raimondo, sac.)

A tutti i cari amici lettori e in generale del web, auguro di essere "sconvolti" dall'annunzio della Pasqua...di non dare per scontato questa notizia antica di due millenni ma pur sempre sorprendente nuova per la sua attualità: la risurrezione di Gesù. Auguro di non dare per prevedibile quel sepolcro vuoto. Il messaggio di questa notte si può accogliere solo un po' alla volta, per avere il coraggio e la gioia di cercare il Risorto non tra le mura fredde di una tomba, ma nel vortice della storia e degli avvenimenti, nella vita quotidiana, nella "Galilea" del nostro oggi, sempre più zona di incontro di popoli, culture storie: gioie, dolori, vuoti e domande esistenziali. Proprio là è presente "tra i suoi" Cristo Risorto!! (Don Beniamino Di Renzo)

La novità della croce luminosa da me portata dietro le statue della processione del Venerdì Santo in mezzo alla gente vuole essere il segno che Cristo è morto, Maria lo segue in pianto, ma Cristo dà luce e speranza attraverso la sua risurrezione e invita ciascuno di noi ad essere luce per gli altri e amarli di vero cuore. Questa è la nostra Pasqua 2018 e l'augurio per te e per tutti! (Don Vincenzo Giorgi)

La storia di Gesù di Nazaret non può restare confinata in un lontano passato, ma è decisiva per la nostra fede oggi. Cosa significa affermare che Gesù di Nazaret, vissuto tra la Galilea e la Giudea più di duemila anni fa, è “contemporaneo” di ciascuno di noi? Gesù è entrato per sempre nella storia umana e vi continua a vivere, con la sua bellezza e potenza, in quel corpo fragile e sempre bisognoso di purificazione, ma anche infinitamente ricolmo dell’amore divino, che è la Chiesa, in cui Egli è presente con la sua passione, morte e risurrezione. È questo il motivo che rende la Chiesa contemporanea di ogni uomo, capace di abbracciare tutti gli uomini ogni giorno. Auguri di cuore di una Santa Pasqua 2018!!! (Don Simone Calabria)

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: