Incontro con l’autore Federico Fabbri

Federico autore solidale

Miriam Salladini
17/04/2018
Cultura
Condividi su:

Verrà presentato sabato 21 aprile alle h 18.00 presso l’Hemingway di Vasto il libro “L’inferno non ha nuvole” di Federico Fabbri. Interagiranno con l’autore Claudia Gattella e Miriam Salladini. Leggeranno alcuni passi: Raffaella Zaccagna, Silvia Daniele, Malgari D’Amaro e Maria Antonia Forte. 

Un libro che parla di amicizia e diversità in una storia avventurosa che si svolge tra l’Italia e l’Africa.

Federico, scrittore solidale rende omaggio al suo amico Danis, morto tragicamente in un incidente stradale il 12 marzo 2006 rendendolo protagonista del suo primo romanzo. 

L’autore, molto conosciuto sui social ha devoluto tutto il ricavato della vendita del precedente libro “A piedi o su rotella la strada è sempre quella” , scritto a quattro mani insieme a Giuliana Salvadori una ragazza disabile, al centro di riabilitazione “Il piccolo principe” di Santa Sofia. 

La mattina del 21 aprile Federico sarà ospite anche nella scuola primaria di Cupello dove incontrerà i bambini delle classi quinte. Gli alunni saranno coinvolti in laboratori di lettura e scrittura ed elaboreranno delle favole che saranno inserite all’interno di un libro che uscirà a giugno il cui ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza al centro di riabilitazione “Il piccolo principe”. 

Alla realizzazione del libro di favole hanno collaborato i membri del gruppo “Occhio alla penna” di Facebook. 

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: