I prossimi 24 e 25 aprile presso il salone della Parrocchia di San Paolo a Vasto si svolgerà la MARIAPOLI ossia l'appuntamento annuale più caratteristico del Movimento dei Focolari: insieme grandi e piccoli si ritroveranno per vivere momenti di fraternita, alla luce dei valori universali del vangelo, così come faceva Chiara Lubich, fondatrice di questa realtà, con le sue prime compagne.
Questa originale esperienza, che si ripete in numerosi Paesi del mondo, ha come linea guida la “regola d’oro” che invita a fare agli altri quello che si vorrebbe fosse fatto a sé.
Sono giorni per sperimentare come sia possibile vivere nella quotidianità ponendo a base di ogni rapporto l’ascolto, la gratuità, il dono.
Saranno giorni per sperimentare come sia possibile vivere nella quotidianità ponendo a base di ogni rapporto l'ascolto, la gratuità, il dono.
Sarà anche l'occasione per affrontare insieme temi importanti quali: - il dialogo con i fratelli musulmani, in particolare con la comunità di Vasto; - l'Economia di Comunione nata in Brasile da un'idea di Chiara Lubich nel 1991 che oggi rappresenta un nuovo ed entusiasmante agire economico, basato sulla "cultura del dare", alternativo al capitalismo che impera e che distrugge.
A Vasto L'evento MARIAPOLI inizierà il prossimo 24 aprile ore 17 e terminerà la sera del 25. Il dialogo con i mussulmani ci sarà il 25 aprile alle 11, di EDC si parlerà lo stesso giorno alle 11.45 fino alle 12.30 circa al salone della Parrocchia San Paolo!