Donata una croce pettorale d'oro per la statua di San Nicola

Redazione
09/06/2018
Religione
Condividi su:

Alcuni fedeli, in segno di devozione, hannno donato una croce pettorale d'oro per la statua di San Nicola per l'omonima parrocchia di San Salvo. Stasera verrà messa al santo durante la celebrazione eucaristica delle ore 18.

La croce è stata realizzata da Luca Ferrari a Guardiagrele (Ch), cittadina rinomata per la peculiare arte orafa della filigrana di scuola abruzzese. Il giovane orafo, specializzatosi a Firenze presso l'Accademia delle Arti Orafe, discende da una famiglia che da generazioni si occupa con passione e competenza dell'oreficeria.

Luca, con la famiglia, partecipa con successo alla mostra dell'Artigianato di Guardiagrele che, negli ultimi tempi ha assunto valenza europea. La croce, interamente realizzata a mano, posta sul petto del vescovo esprime la sua specifica missione di essere portatore e segno di Cristo tra il popolo che gli è affidato.

Per la città di San Salvo vuole riassumere inoltre la radicata devozione verso il santo che è Ponte tra l'Oriente e l'Occidente di una chiesa ancora indivisa.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: