Torna il Frecciabianca estivo a Vasto-San Salvo. Per il resto dell'anno "dipenderà dai dati di traffico"

Al via l'iniziativa "In Abruzzo l'Estate è Trenitalia". Due i treni veloci che faranno scalo nella principale stazione ferroviaria del territorio

Redazione
11/06/2018
Attualità
Condividi su:

Domenica 10 giugno tornano operative le fermate suppletive dei treni Frecciabianca nelle stazioni ferroviarie di Giulianova e Vasto-San Salvo.

Nel corso di una conferenza stampa convocata a Pescara per parlare dell'iniziativa «In Abruzzo l'Estate è Trenitalia», il direttore di Trenitalia regionale, Marco Trotta, non ha chiuso la porta all'auspicata estensione anche oltre il periodo estivo: "Trenitalia parte con il servizio Frecciabianca su Giulianova e Vasto per tutta l'estate a fronte di una richiesta arrivata direttamente dal territorio.

Quanto alla eventuale prosecuzione del servizio, oltre il periodo estivo, tutto dipenderà dai dati di traffico considerando che questo è un servizio a mercato, e che ha come base la vendita dei biglietti rispetto a quelle che sono le necessitàSe il servizio avrà buoni riscontri,Trenitalia farà sicuramente le opportune valutazioni".

Questi gli orari dei Frecciabianca per Vasto-San Salvo: il convoglio in partenza da Milano Centrale alle 11.35, contrassegnato dal numero 8891, fermerà nello scalo più a sud d’Abruzzo alle 17.17 per poi proseguire verso Bari. Chi vuole raggiungere il nord senza cambi, invece, ha a disposizione il Frecciabianca 8886, in partenza da Vasto–San Salvo alle 15.37: l’arrivo a Milano Centrale è previsto alle 21.25

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: